Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici per ogni esigenza

Gli impianti elettrici sono alla base dello svolgimento delle normali attività quotidiane. Questo può valere dalla semplice luce delle lampade all’utilizzo degli elettrodomestici in casa, dall’apertura del cancello automatico all’uso dei macchinari in un’azienda.

Qual è l’impianto elettrico più adatto alle tue esigenze, in casa, in ufficio o in un complesso industriale?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda ed è per questo che noi di EBM formuliamo di volta in volta un progetto diverso anche per l’installazione di  impianti elettrici. Ogni nostra realizzazione prende in considerazione l’uso dell’energia elettrica all’interno dello spazio richiesto. In questo modo è possibile formulare un  impianto elettrico personalizzato che risponda direttamente alle richieste, senza tralasciare le normative vigenti in materia di sicurezza, sia per impianti civili che per impianti industriali.

Tipologie di impianto elettrico

·        Impianti elettrici civili Sono realizzati per abitazioni private, condomini, enti comunali, pubblici e governativi o enti privati. Questo tipo di impianto elettrico richiede, oltre alle competenze tecniche, anche un’ottima conoscenza delle normative. I nostri tecnici si occuperanno della progettazione dell’impianto elettrico a partire dalle richieste, sia del nucleo abitativo, nel caso di un impianto elettrico domestico, o dell’ente. Solo in questo modo sarà possibile progettare un impianto funzionale ed efficiente.

·        Impianti elettrici industriali Sono realizzati per fabbriche, capannoni, magazzini e industrie. Il team di EBM fornisce un servizio completo dallo studio di fattibilità, alla progettazione, dall’installazione alla manutenzione. Proponiamo soluzioni specifiche e personalizzate per ogni realtà ed esigenza, come linee di alimentazione dei macchinari di produzione e illuminazione industriale.

·        Impianti elettrici tradizionali Rientrano negli impianti elettrici tradizionali anche gli  impianti tv centralizzati, satellitari, di sicurezza, telefonici e sistemi di allarme. Per quanto riguarda gli impianti tv, sia nel caso di impianti singoli che di impianti condominiali centralizzati, di alberghi o di strutture ricettive, utilizziamo solo materiali delle migliori marche riuscendo così a soddisfare tutte le richieste specifiche.

·        Impianti speciali di nuova generazione Si tratta di  impianti fotovoltaici, impianti per uso energia alternativa, automatismi come cancelli e porte automatiche. Nella progettazione di impianti speciali i nostri tecnici sapranno fornire una consulenza completa sulle tecnologie maggiormente adatte a rispondere alle esigenze specifiche, oltre che sulle certificazioni.

Impianti elettrici Palermo: la nostra esperienza

Realizziamo impianti elettrici nella provincia di Palermo  per appartamenti, ville, uffici, imprese e capannoni, valutando insieme al cliente la migliore soluzione per il proprio caso. Sia nel caso di realizzazioni in ambito domestico che per realizzazioni per uso commerciale offriamo  assistenza continuativa. 

I più comuni guasti elettrici da noi gestiti riguardano sovraccarico, cortocircuiti e dispersioni di energia elettrica. Per evitare problemi all’impianto elettrico che rientrano in questo genere di guasti,  installiamo apparecchi di protezione appositi come i salvavita per impianto elettrico o gli interruttori differenziali. L’installazione dei  sistemi di sicurezza è fondamentale per evitare danni alle persone e alle cose, come può succedere in caso di incendi o di folgorazione. Nei nostri impianti elettrici rientrano anche gli  impianti di automatismi.

Impianti elettrici, cancelli automatici e porte automatiche

Cancelli, porte e barriere automatiche sono basati sull’automatismo e sul controllo remoto. Il team EBM si occupa anche di installazione di strutture automatiche sia da interni che da esterni,  collegate all’impianto elettrico esistente o da collegare all’impianto elettrico in fase di creazione e progettazione. Questo genere di automatismo consente un controllo con telecomando per l’apertura di porte e cancelli automatici.

Ad essi possono inoltre essere collegati sistemi di allarme e di videosorveglianza che avvisano il proprietario in tempo reale per ogni apertura o manomissione incontrollata degli impianti elettrici automatici.