Impianti di condizionamento studiati ad hoc per ogni esigenza.
Un buon impianto di aria condizionata o di riscaldamento deve garantire la migliore temperatura in ogni stagione e in ogni spazio, dall’appartamento al capannone industriale. Nella progettazione di un impianto di climatizzazione bisogna tenere in considerazione diversi fattori:
· la potenza dell’impianto elettrico;
· il tipo di climatizzatore o condizionatore da collegare all’impianto;
· la dimensione dello spazio che dovrà essere refrigerato.
Dall’impianto di condizionamento casalingo a quello industriale, dagli uffici ai magazzini, ogni soluzione viene progettata dal team di EBM valutandone attentamente l’impatto ambientale.
Gli impianti di aria condizionata rientrano infatti tra quelli che più di tutti possono consumare energia elettrica, con un dispendio economico e un rischio per l’ambiente molto elevato. Il nostro impegno per ridurre l’emissione di gas e il consumo di energia è in costante crescita da anni.
Grazie alla professionalità e competenza sviluppata negli anni, abbiamo la possibilità di proporvi impianti di condizionamento che rispettano l’ambiente e regolano la temperatura interna senza generare inutili sprechi.
Installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione a Palermo
Per gli impianti di aria condizionata e gli impianti di riscaldamento nella provincia di Palermo, il nostro team si occupa dell’installazione, del collaudo, della riparazione e dell’assistenza.
Sugli impianti di climatizzazione progettati e installati direttamente da EBM garantiamo un’assistenza post collaudo a lunga durata, per verificare il corretto funzionamento anche a distanza di mesi e anni. In questo modo la vita dell’impianto viene prolungata, monitorando così il suo funzionamento e l’efficienza energetica di volta in volta.
Tra i tipi di impianti di condizionamento che realizziamo rientrano:
· condizionatori;
· climatizzatori;
· purificatori.
Impianti Condizionamento Domestici
Aria condizionata per uso casalingo. Installazione e manutenzione, cambio filtri, installazione di condizionatori inverter e condizionatori monosplit o multisplit.
Il comfort abitativo è fondamentale per vivere al meglio il tempo che si trascorre in casa. Per questo motivo è molto importante scegliere i giusti impianti di condizionamento domestici, in grado di garantire una casa calda d’inverno e fresca d’estate. Il nostro staff saprà consigliarvi sulle soluzioni migliori per il raffrescamento degli ambienti domestici, scegliendo quella che meglio soddisfa le esigenze. Oltre al comfort, verranno presi in considerazione anche il risparmio energetico sui consumi.
Impianti Condizionamento Uffici
Aria condizionata con attivazione centralizzata e oraria o con attivazione singola per ogni stanza.
Nella scelta dell’impianto di condizionamento per gli uffici vanno presi in considerazione molti elementi, tra cui la grandezza dell’edificio e le esigenze specifiche, creando condizioni di lavoro ideali. Dal riscaldamento alla climatizzazione, i professionisti di Warm Impianti vi proporranno soluzioni altamente efficienti, garantendo il pieno controllo dei consumi energetici con un impatto ambientale minimo.
Impianti Condizionamento Alberghi
Aria condizionata centralizzata con capacità di controllo stanza per stanza. Impianto di climatizzazione esteso per ristorante, SPA e altre aree interne degli hotel.
Le soluzioni di condizionamento per gli hotel devono garantire un soggiorno confortevole per gli ospiti, mantenendo consumi energetici ridotti per i proprietari. Si tratta di strutture con esigenze molto specifiche, in cui non può essere tralasciato il comfort degli ospiti né il design che deve integrarsi perfettamente con l’arredo della struttura. Sia che si tratti di Bed and Breakfast che di grandi alberghi, una delle esigenze principali è quella della riduzione dei consumi energetici, una delle priorità del nostro team nella realizzazione di impianti di questa tipologia.
Impianti Condizionamento Palestre
Impianti di ventilazione per stanze chiuse, impianti di condizionamento per areazione di strutture sportive, piscine e palestre.
Nel caso di strutture sportive, piscine o palestre è necessario progettare un impianto che funzioni al meglio anche in spazi molto ampi. Gli impianti di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione, devono garantire il massimo comfort agli sportivi. Il progetto dovrà prevedere anche una corretta ventilazione, oltre che una temperatura ideale. Altro dato fondamentale sarà l’attenzione al risparmio energetico che permetterà di diminuire i costi di gestione.
Impianti Condizionamento Commerciali
Climatizzazione di negozi e centri commerciali, con possibilità di centralizzare il controllo dell’accensione e della temperatura o di renderlo singolarmente disponibile per ogni stanza o negozio. Impianti di purificazione e deumidificatore per SPA e centri benessere.
Chi si dedica allo shopping, dal piccolo negozio al centro commerciale, desidera farlo in un ambiente confortevole e piacevole. Per tale ragione è fondamentale per i commercianti scegliere il giusto tipo di impianto di condizionamento, così da regalare il giusto benessere in ogni stagione. Per un impianto di climatizzazione di negozi e centri commerciali dovrà essere garantito anche un corretto consumo energetico, senza inutili sprechi di energia.
Impianti Condizionamento Scuole
Impianti di aria condizionata a muro per scuole e centri sociali, con controllo centralizzato o singolo per ciascun spazio da occupare.
Per gli edifici scolastici e i centri sociali, il team di Warm Impianti propone soluzioni versatili e affidabili, in grado di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze. Oltre a garantire il giusto comfort climatico, gli impianti di aria condizionata sono progettati per ottenere la massima efficienza energetica con una notevole riduzione dei costi di gestione e un ridotto impatto ambientale degli edifici pubblici.
Impianti Condizionamento Industriali
Aria condizionata per complessi industriali, con possibilità di installare l’impianto a tetto o a muro per occupare meno spazio. Adattabile a capannoni e magazzini.
Gli impianti di condizionamento per complessi industriali devono mantenere la temperatura dell’aria a livelli confortevoli, migliorando le condizioni di lavoro. Un progetto di condizionamento valido è fondamentale anche per ridurre notevolmente le temperature d’esercizio dei macchinari. Oltre a ciò, un impianto per industrie, capannoni e magazzini deve tener conto dell’efficienza energetica, ma deve anche essere inserito nel contesto nel migliore dei modi, occupando poco spazio e integrandosi armoniosamente nella struttura.